Google Drive
Salvare e condividere i tuoi files ovunque

Google Drive è un servizio, in ambiente cloud computing, di memorizzazione e sincronizzazione online introdotto da Google . Il servizio comprende il file hosting, il file sharing e la modifica collaborativa di documenti inizialmente fino  a 15 GB gratuiti.

Il servizio può essere usato via Web, caricando e visualizzando i file tramite il web browser, oppure tramite l'applicazione installata su computer che sincronizza automaticamente una cartella locale del file system con quella condivisa. Su Google Drive sono presenti anche i documenti creati con Google Documenti.

Come utilizzare il servizio a scuola


Dai pc in laboratorio di informatica

Docenti ed alunni possono utilizzare questo spazio condiviso per assegnare compiti o mettere a disposizione degli alunni materiale didattico

Direttamente in classe sulla LIM

E' possibile vedere in classe i materiali prodotti, archiviare e conservare documenti utili al lavoro in classe.

Nella nostra scuola

Al momento sono attivi nella nostra scuola secondaria di primo grado tre servizi relativi alle classi 3B - 3C - 3G di cui è responsabile la Prof.ssa Nasello.

I Docenti che intendono utilizzare il servizio nelle loro classi, possono rivolgersi per chiarimenti alla Prof.ssa Nasello  il giovedì alla 5° ora ed il venerdì alla 3°ora.